Il nome Diego ha origini spagnole e significa "colui che porta la luce". Il nome è formato dai termini spagnoli "dia" che significa giorno e "goyo" che significa gioioso. Pertanto, il significato letterale del nome Diego è "portatore di giorni lieti".
L'origine del nome Diego risale al Medioevo spagnolo e si ritiene che sia stato portato in Spagna dai Mori. Il nome è stato successivamente adottato dai cristiani spagnoli e ha acquisito popolarità come nome di battesimo per i figli dei nobili.
Il nome Diego è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso esploratore spagnolo Diego Velázquez de Cuéllar che ha scoperto la Havana nel 1514. Inoltre, il nome Diego è stato portato anche dal pittore spagnolo Diego Velázquez, considerato uno dei maggiori maestri della pittura spagnola del XVII secolo.
In sintesi, il nome Diego ha origini spagnole e significa "colui che porta la luce". Il suo significato letterale è "portatore di giorni lieti" ed è stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli.
Il nome Diego è stato scelto per soli 2 bambini in Italia nell'anno 2023. In generale, il nome Diego non è molto diffuso in Italia, con un totale di solo 2 nascite nel corso dell'intero anno.